Squalifica Sirigu: solo due turni di stop per il portiere del PSG

SQUALIFICA SIRIGU. Faranno certamente discutere le decisioni della Commissione di Disciplina della LFP, chiamata ad esprimersi sulla squalifica di Sirigu, Verratti e Beckham, in seguito alle esplusioni rimediate dai tre parigini nell’ultima partita contro l’Evian. Il portiere sardo, che rischiava una lunga squalifica di otto turni per non essersi presentato davanti al direttore di gara al momento del cartellino rosso, è stato graziato e dovrà saltare solamente due gare, per ripresentarsi dunque tra i pali in occasione della penultima giornata di campionato. Due turni anche a Verratti e all’attaccante dell’Evian, Khlifa, espulso a fine gara. Un solo incontro di stop, invece, per David Beckham, autore di un gesto pericoloso, ma senza alcun danno per l’avversario.

A subire la mano pesante della Commissione di Disciplina è stato invece il portiere del Lorient, Fabien Audard, appiedato per tre turni più uno con la condizionale per aver colpito Mathieu Valbuena al termine della partita tra i bretoni ed il Marsiglia. Infine, André Ayew, accorso a difendere il compagno con un atteggiamento tutt’altro che pacificatore, ha rimediato una sola partita di squalifica.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.