
CALCIOMERCATO REAL MADRID. Dopo la cocente eliminazione in Champions League con il conseguente tacito addio di José Mourinho, la dirigenza pensa già ad un ampio piano di rinnovamento per la prossima stagione. Ma vediamo nel dettaglio i nomi caldi che potranno in tempi brevi lasciare la Casablanca:
Higuaìn: sembra dover partire ogni estate e le corteggiartici per il “Pipita” non mancano. La concorrenza con Benzema è troppo penalizzante per entrambi ed i suoi errori sottoporta, specie nella semifinale di ritorno col Borussia Dortmund, lo hanno messo in forte discussione. Attualmente ha 25 anni, fu prelevato dal River Plate per 12 milioni.
Benzema: è il pupillo del presidente Florentino Perez, ma a Madrid ha sempre diviso la stampa: o lo sia ama, o lo si odia. Se il Real vuole puntare all’acquisto di Lewandowsky è lui il principale indiziato a cambiare aria.
Morata: il giovane attaccante a Madrid non ha spazio, ha bisogno di giocare in prestito e mostrare a tutti se può far parte della squadra.
Di Maria: pagato 25 milioni solamente tre anni fa, non ha demeritato nelle sue stagioni in maglia bianca: l’incognita è se non piacerà al novo allenatore, ance se appare ancora improbabile la sua cessione dato l’alto valore del suo cartellino.
Xabi Alonso: giocatore difficilmente sostituibile, il suo contratto scade l’anno prossimo: o si provvede al rinnovo in tempi brevi, o il giocatore potrà lasciare la squadra a costo zero.
Modric: avrebbe invece del clamoroso la possibile cessione del Cruyff croato, pagato 35 milioni dal Tottenham appena dieci mesi fa. Il talento ex Dinamo Zagabria potrebbe rientrare nell’operazione che la dirigenza intende attuare per portare Bale in Spagna. Non ha demeritato (la partita di Manchester ne è la conferma) ma non sembra diffidente da un suo possibile ritorno agli Spurs.
Kakà: è da tempo con le valigie in mano, ma non ci sono club in grado di offrirgli 9 milioni all’anno. Pessimo investimento data la cifra sborsata al Milan (67 milioni), anche se una sua svendita pare abbastanza improbabile.
Fabio Coentrao: fortemente voluto da Mourinho, fu pagato 30 milioni, forse troppo.E’ maturato molto e si sta ritagliando spazio, ma difficilmente il Real potrà ricavarci quanto è costato.
Albiol: giocatore con cui fare cassa: totalmente dimenticato dallo staff tecnico, aveva già perso il posto da titolare a favore di Pepe, e l’esplosione di Varane lo ha permanentemente relegato in panchina.
Carvalho: ha 34 anni ed ha voluto un rinnovo contrattuale in accordo con Mourinho: fu pagato 8 milioni a 32 anni, ora è difficile ma piazzare, sia per l’età che per l’ingente ingaggio.
Adam: con l’arrivo di Diego Lopez è diventato di fatto il terzo portiere. Non più giovanissimo, – ha 26 anni – non ci sono offerte per lui, avrebbe bisogno di giocare da titolare con continuità.
Si prevede un calciomercato estivo di fuoco.
Lascia un commento