Lille – Sochaux 3 – 3: follia dei Dogues, gli ospiti rimontano tre reti in otto minuti

Clamoroso a Lille: i padroni di casa, senza dubbio la squadra più in forma della Ligue 1, sprecano un vantaggio di tre reti contro il Sochaux, diciottesimo in classifica, subendo altrettanti goal negli ultimi undici minuti di gara. Il pareggio interno è un colpo durissimo per i Dogues che per circa un’ora avevano assaporato il sapore del podio. Punto insperato, invece, per il Sochaux che, pur non abbandonando la zona calda, dà segni di ripresa in vista del rush finale.

 

Padroni di casa avanti al 26′: scambio Rodelin-Payet-Rodelin-Kalou, con l’ivoriano che dal vertice dell’area lasciava partire un rasoterra su cui Pouplin nulla poteva. Due minuti dopo, Digne raddoppiava, ma l’arbitro annullava per una presunta posizione di fuorigioco di Rodelin, nuovamente nelle vesti di assist-man. L’assedio del Lille continuava e Martin colpiva la parte alta della traversa al 43′. Prima dell’intervallo, però, Kalou trovava il tempo per il raddoppio che metteva in discesa la gara per la compagine di Rudi Garcia.

Nel secondo tempo, passavano tre minuti ed il Lille dilagava con un colpo di testa di Basa, lasciato solo in area di rigore. La pratica sembrava ormai archiviata per i locali, mentre gli ospiti tornavano a sperare a undici minuti dalla fine con Kanté che trovava la rete del provvisorio 3-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il goal dei Lionceaux non era il classico goal della bandiera realizzato nel finale, anzi aveva il merito di rinvigorire l’undici gialloblù che all’84’, nuovamente da un calcio di punizione, trovava la rete che riapriva definitivamente la gara, grazie ad una potente conclusione di Nogueira. L’imponderabile accadeva tre minuti dopo: nuova punizione per il Sochaux ed ancora Nogueira, pur scivolando al momento del tiro, scavalcava la barriera infilando la palla sotto l’incrocio per un clamoroso e definitivo 3-3 che cambiava radicalmente gli scenari in zona retrocessione e nella lotta per un posto in Europa.

 

Lille – Sochaux 3 – 3 (26′ e 47′ p.t. Kalou, 48′ Basa, 79′ Kanté, 84′ e 87′ Nogueira)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.