Play off, per il Watford arriva la certezza

Il brillante 4-0 casalingo del Watford sul Blackburn (in foto l’esultanza di Deeney) ha portato a Vicarage Road la certezza matematica dei play off, anche se i quattro punti dall’ Hull City a due giornate dal termine, non spengono ancora le speranze di promozione diretta. Gli uomini di Zola chiuderanno il campionato prima con la dura trasferta di Leicester, poi ricevendo la visita di un Leeds più che tranquillo, mentre i Tigers se la vedranno con un Barnsley affamato di punti salvezza, e poi al KC Stadium sarà la volta un Cardiff che difficilmente reciterà il ruolo di starring partner. Tutto quindi ancora in bilico, anche se l’ Hull City è decisamente favorito.

Dietro il Watford è piena bagarre stile motomondiale, con Brighton a 69, Crystal Palace 67, Bolton 66, Leicester 65, Forest 64: determinante a questo punto potrebbe essere la differenza reti, visto che non sono previsti scontri diretti nelle ultime due giornate, con il Brighton ovviamente in vantaggio rispetto alle altre.

Anche la zona salvezza non è da meno, visto l’appaiamento a quota 51 di Peterborough, sconfitto dopo 10 turni positivi a Derby, Wolves e Barnsley (due retrocederanno). A 53 punti staziona invece il Blackburn che domani sera recupererà la giornata mancante a Millwall, mentre a 54 l’ Hudds del ritrovato Jermaine Beckford (doppietta anche sabato per la punta) sembra avere buone chance. Posizioni di relativa tranquillità anche per Burnley, Blackpool, Millwall (due le gare da recuperare) e Sheffield Wednesday a quota 55.

Il vero spettacolo della Championship sta iniziando.

1 Commento su Play off, per il Watford arriva la certezza

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.