Ligue 1, il Lione torna al successo; Lille-Marsiglia a reti bianche

Si è chiusa la 32esima giornata di Ligue 1 e la lotta per la Champions League si fa sempre più serrata. A sei giornate dal termine, i punti che  separano il Marsiglia secondo (58) e il Lille sesto (53) sono cinque. In mezzo agli undici di Baup e Garcia, Lione, Saint-Etienne e – soprattutto – Nizza.
Proprio i rossoneri hanno aperto il pomeriggio con un rotondo 3-0 al Sochaux, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere + 1 sul Nancy): Traoré, Digard e il redivivo Cvitanich hanno deciso il match nella ripresa, lanciando il Nizza a un incredibile quarto posto in compagnia del Saint-Etienne, bloccato venerdì sera a Valenciennes, e a -2 dal Lione che occupa il terzo e ultimo posto utile per la qualificazione in Champions League. Domenica gli uomini di Puel saranno di scena al Parco dei Principi: il Psg sarà il banco di prova per la rivelazione di questa Ligue 1. In caso di risultato positivo, allora il sogno sarebbe davvero vicino a tramutarsi in realtà.
Intanto, nonostante i soliti problemi difensivi, il Lione è tornato alla vittoria contro il Tolosa dopo cinque partite, le ultime tre delle quali tutte chiuse con una sconfitta. Al gol di Grenier in apertura ha risposto l’under 21 francese Ben Yedder, prima delle reti nella ripresa di Koné e Gomis che hanno ridato il terzo posto agli uomini di Garde, impegnati venerdì prossimo a Montpellier.
La giornata è stata chiusa dallo 0-0 tra Lille e Marsiglia: occasione sprecata dai ragazzi di Rudy Garcia, padroni del gioco per tutti i 90 minuti e stoppati soltanto dalla straordinaria prestazione di Mandanda. Il pareggio dell’OM lancia ulteriormente il Psg verso il titolo: gli uomini di Ancelotti possono ora gestire un rassicurante vantaggio di nove punti.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.