Sorteggio semifinali Champions League: non ci saranno derby, occhi su Bayern-Barcellona!

Si è svolto questa mattina a Nyon il sorteggio delle semifinali di Champions League. La mano di Ruud Van Nistelrooy ha decretato gli accoppiamenti delle ultime quattro squadre rimaste in lizza. C’era ovviamente grande attesa per capire se ci sarebbero stati i due derby, tedesco e spagnolo, in semifinale: ebbene, l’urna ha decretato che se ci sarà un derby sarà solo in finale! La prima sfida vedrà di fronte Bayern Monaco e Barcellona (andata in Germania), la seconda – ancora con andata in Germania – Borussia Dortmund-Real Madrid, compagini che si sono affrontate già nella fase a gironi. In finale la vincente della seconda semifinale (Dortmund-Real) sarà formalmente la squadra che giocherà in casa.

Le gare d’andata si svolgeranno il 23 e 24 aprile, ritorno previsto per il 30 aprile e 1 maggio. Chi passerà, potrà giocarsi la finale del 25 maggio 2013 a Londra, nel mitico stadio di Wembley.

About Alfonso Alfano 1752 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.