Ufficiale: a fine stagione nuova amichevole negli Usa tra Chelsea e Manchester City

E’ di poche ore fa la notizia che a fine stagione si svolgerà una prestigiosa amichevole oltreoceano tra il Chelsea e il Manchester City, quest’ultima in fase di ristrutturazione dopo il fallimento degli obiettivi stagionali. Lo ha reso noto l’amministratore delegato dei Citizens, Ferran Serrano.

La partita si svolgerà il 25 maggio alle 17.30 ora locale, due giorni dopo il meeting d’inizio tournée a St. Louis e avrà luogo al prestigioso Yankee Stadium, che per l’occasione non ospiterà una partita di baseball bensì sarà il palcoscenico ideale per un gran match di soccer tra due delle migliori squadre europee. Altra amichevole di lusso ospitata dall’iconico stadio newyorkese, che già l’anno scorso è stata teatro dell’amichevole tra i Blues e il rinnovato Paris-Saint-Germain degli sceicchi.

“Dall’ultima visita del Manchester City negli Stati Uniti nel 2010, il nostro rapporto con i fans del Nord America ha continuato a crescere”, ha dichiarato Ferran Soriano al sito web del club. “Siamo entusiasti nello sviluppo del calcio negli Stati Uniti e ho potuto toccare con mano la passione che i tifosi nord americani hanno per il bel gioco. Siamo lieti di mettere la nostra squadra a loro disposizione. Lo Yankee Stadium è un luogo fantastico, ricco di tradizione e di storia. “

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.