SPL. Passo falso del Ross County, l’Europa ora è più lontana

Per una squadra delle highlands che piange c’è ne un’altra che gioisce, parliamo dell’Inverness che battendo 2-1 l’Hibernian in casa sua e approfittando contemporaneamente del k.o. del Ross County con il Kilmarnock vola a +5 su di essa.

Hibs giù Visto l’impegno in casa del Celtic nel prossimo turno per i verdi di Edimburgo il sesto posto sembra quasi impossibile da raggiungere. Si perchè in previsione dello split ( le prime sei e le ultime sei giocano un girone tra loro ) che avverà dopo la prossima giornata le possibilità di essere nelle top six è assai difficile da raggiungere. Ad Ester Road hibs che vanno sotto 1-0 in apertura di ripresa grazie ad una rete di Draper, Griffiths pareggia i conti undici minuti dopo ma la gara è decisa dall’astro nascente Shinnie che al minuto sessantacinque sigla il gol che proietta al terzo posto solitario gli uomini di Butcher.

Kilmarnock di rapina Pronti via ed il Kilmarnock va in rete: Fowler dai venti metri fa partire una parabola perfetta che toglie le ragnatele dall’incrocio della porta portando in vantaggio i suoi dopo soli tre minuti. Poi buio totale per i killies che badono solo a difendere il vantaggio mentre il Ross County si getta in avanti per i restanti minuti senza però trovare la via del gol. Una sconfitta immeritata, beffarda, che allontana dal sogno europeo gli uomini di Adams che ora nelle restanti sei gare non potranno più permettersi passi falsi.

Doppio McGinn L’attacante nordirlandese dell’Aberdeen Nial McGinn non smette di stupire e con una doppietta ( sedici i gol in stagione ) consente ai suoi di stendere 2-0 gli Hearts. Gara dal sapore particolare visto che è stata l’ultima di Craig Brown come manager al Pittodrie stadium. Nell’altro match del sabato Motherwell che si sbarazza del Dundee con un secco 3-0 consolidando il secondo posto.

Celtic pari e polemiche A Paisley i freschi campioni della Coppa di Lega del St. Mirren ospitavano il Celtic, alla ricerca dei tre punti in chiave titolo. Protagonista assoluto della partita l’arbitro autore di alcune scelte controverse: nel primo tempo sorvola su un mani di Samaras in area, quindi nel secondo espelle Wanyama per un fallo di gioco a metà campo, quindi concede un rigore inesistente al St. Mirren per una simulazione di Goncalves in area. Rigore che l’ex McGowan trasforma pareggiando il precedente vantaggio di Commons, che dopo sei minuti era andato in rete di testa. Pareggio che non consentirà a Neil Lennon ed ai suoi di festeggiare. ad ogni modo, il titolo nel prossimo turno.

Tayside derby A concludere il lungo weekend pasquale di SPL monday night tra Dundee United e St. Johnstone, in casa di quest’ultimi. Gli arabs passano in vantaggio con Gauld nel primo tempo, dominano a lunghi tratti il match ma si fanno rimontare nel finale, complice anche l’espulsione di Armstrong che lascia i suoi in dieci uomini. A segnare la rete del pareggio, nei minuti di recupero, è Craig.

Aberdeen-Hearts 2-0

Dundee-Motherwell 0-3

Hibernian-Inverness C.T. 1-2

Ross County-Kilmarnock 0-1

St. Mirren-Celtic 1-1

St. Johnstone-Dundee United 1-1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.