Jupiler Pro League: recupero che fa male all’Anderlecht, il Club Brugge vince facilmente il derby – VIDEO

Recuperi di campionato della 23esima giornata che hanno il sapore della super-sfida.

I primi a giocare sono le prime due squadre del campionato l’Anderlecht e lo Zulte Waregem. La partita è tirata ed a deciderlo è una errore della difesa biancomalva che ha permesso agli avversari di realizzare il gol partita con Berrier. Tanti punti persi per i capitolini in questo 2013, oltre ad esprimere un giocano lontano anni luce rispetto lo scorso anno. La favola dello Zulte continua e domenica dovrà recuperare il match contro lo Charleroi: con le zebre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, la squadra di Waregem potrebbe avvicinarsi a -3 dall’Anderelcht che in ottica play-off  vogliono dire 1 punto (le distanze si dimezzano).

Il giovedì di nuovo in campo per il derby di Brugge, una partita che per la classifica ha ben poco da dire per il Cercle, mentre per il Club vorrebbe dire play-off quasi sicuri. Lo stadio è mezzo vuoto, una brutta cornice per uno dei derby più belli nel paese. La partita regala poche emozioni nel primo tempo tranne qualche brivido che concede la linea difensiva del Cercle altissima, ma al 44′ a sbloccarla è Duarte sugli sviluppi di calcio piazzato di Vazquez. Nella rirpesa il Cercle ci prova senza fortuna e nei minuti di recupero, il Club Brugge dilaga con l’ex Gudjohnsen e Odjidja.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.