Bundesliga: Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen fermate sul pari – Video Highlights

L’esonero di Buskens ha fatto bene al Greuther Furth, che resta ultimo, ma riesce a fermare il Bayer Leverkusen. Uno 0-0 ancora più amaro, considerato il mancato successo del Borussia Dortmund nell’altra gara di oggi pomeriggio, una vittoria sarebbe stata fondamentale per le Aspirine nella corsa al secondo posto. Eroe di giornata il portiere Wolfgang Hesl, protagonista in più di un’occasione. Un’altra battuta d’arresto per il Bayer dopo l’eliminazione dell’Europa League ad opera del Benfica.

La sintesi del match

Il Borussia Dortmund si ritrova ancora più lontano dal Bayern Monaco, ormai imprendibile, gialloneri che si inceppano a casa del Borussia Monchengladbach. Alla mezz’ora del primo tempo Mario Gotze porta avanti gli ospiti dal dischetto, penalty procurato da Lewandowski messo giù dal portiere Stegen. Si fa male Hummels, sostituito da Santana, brutto segno per gli uomini di Klopp che vengono raggiunti al minuto 67. Il gol orta la firma di Younes, sugli sviluppi di un crossi di Wendt. Il Bvb non molla e cerca di riportarsi avanti con Gotze, ma Stegen è bravissimo a dire no. Finisce 1-1, il primo posto è ormai un miraggio.

Guardate i gol dell’incontro

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.