Europa League: doppio Bale e il Tottenham va, pareggia il Newcastle e vince il Basilea – Video

Tottenham-Lione 2-1

Due lampi di Gareth Bale bastano al Tottenham per aver ragione del Lione, ma il discorso qualificazione non pu dirsi sicuramente chiuso. Il gallese apre e chiude il discorso, segnando alla fine di entrambe le frazioni di fioco. La prima rete arriva con una bella conclusione da posizione centrale, dopo aver sbagliato poco prima una ghiotta occasione. Dieci minuti dopo il ritorno in campo Umtiti scuote la rete degli Spurs con un’acrobazia e riporta la gara in equilibrio. Dopo il pareggio, la gara si fa bellissima, Lacazette impegna Friedel poi è ancora Bale a rendersi pericoloso. Battute conclusive, il pareggio sembra inevitabile ma c’è da fare i conti con il solito Bale. La sua punizione è imprendibile per Remy Vercoutre e il Tottenham si aggiudica così la prima gara.

Ecco gli highlights

Basilea-Dnipro 2-0

Gli svizzeri riescono a vincere la gara d’andata con un gol per tempo sotto una fitta nevicata. Prima rete siglata da Stocker al minuto 23, raddoppio di Streller che di testa realizza il suo quarto gol nel torneo. Il Dnipro attacca ma è impreciso, il Basilea controlla. Ottimo risultato per gli elvetici in vista della gara di ritorno, sulla loro strada – nel caso passassero il turno – dovrebbe esserci lo Zenit.

Inter-Cluj 2-0

Newcastle-Metalist Kharkiv 0-0

Il vero vincitore di questa gara è Olexander Goryianov, portiere del Metalist, è merito suo se gli attacchi dei Magpies non portano a nessun risultato. L’estremo difensore inchioda gli inglesi sul pareggio tra le mura miche, Cissé e compagni provano e riprovano ma non c’è niente da fare. Il Metalist corre diversi rischi, ne crea anche un paio, ma alla fine deve ringraziare il proprio portiere se adesso è nelle condizioni di potersi giocare assolutamente alla pari la qualificazione.

Stoccarda-Genk 1-1

Gli uomini di Bruno Labbadia assaporano il successo fino ai minuti conclusivi e poi vengono puniti, lasciando il discorso qualificazione assolutamente in bilico. Avanti i biancorossi, come detto, con Gentner al termine della prima frazione di gioco. Secondo tempo con uno Stoccarda più timido, a castigarlo ci pensa il neoentrato Piet allo scadere.

Atletico Madrid-Rubin Kazan 0-2

Borussia Monchenglabach-Lione 2-1

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.