Francia-Germania 1-2: Ribery non basta, i tedeschi vincono in rimonta – Video highlights

Una gara che ha evidenziato tutti i limiti della squadra di Deschamps, quella disputata stasera allo Stade de France. Una Germania tosta, sempre più candidata a farla da padrona in Europa negli anni a venire, è riuscita a vincere in rimonta. Una partita che inizia piano, amichevole di nome e di fatto, solo le folate di Ribery mettono un po’ di pepe. A fine primo tempo, Benzema su calcio di punizione fa tremare la traversa e Sissoko sulla ribattuta serve il piccolo Valbuena, che si toglie lo sfizio di segnare ai tedeschi di testa.

Gli uomini in maglia bianca non sentono la botta, anzi si fanno più determinati e in appena sei minuti fanno capire che la musica è cambiata. Gundgan ruba palla a Capoue e serve Muller che trafigge il portiere sul primo palo. Ribery inventa, ma predica spesso nel deserto, i tedeschi invece badano al sodo e alla mezz’ora trovano ancora in gol. Ozil fa quel che vuole e imbecca splendidamente Khedira per la rete del definitivo 1-2.

videosintesi della partita

germany 2-1 di Futbol2101

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.