Chelsea, Demba Ba è il grande colpo invernale: “Sono felice di essere qui”

Il Chelsea ha confermato l’ingaggio di Dembra Ba dal Newcastle, dove ha trascorso gli ultimi 18 mesi. L’attaccante ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con il nuovo club e sarà disponibile già per la gara di FA Cup di domani contro il Southampton ma non sarà utilizzabile nelle competizioni europee perché ha già giocato in Europa League con i Magpies. “Sono molto felice e molto orgoglioso – ha detto Ba – è stato importante per me e per il Newcastle”.

I Blues si sono garantiti le prestazioni del terzo cannoniere della Premier League, 13 le reti realizzate fino ad ora, sarà di grande aiuto a Fernando Torres. Nato nella periferia parigina, Ba ha giocato in Belgio con il Mouscron e poi in Bundesliga con l’Hoffenheim. Due anni in forza al West Ham e poi il trasferimento in bianconero. Una nota lieta per Benitez: il Senegal non è qualificato alla Coppa d’Africa, dunque il nuovo acquisto rimarrà a disposizione del gruppo.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.