SPL, 18esima giornata: l’Inverness si ferma ma l’Hibernian stecca, vince il Celtic

Week 18 di Scottish Premier League all’insegna del gol. Partiamo con lo spettacolare 4-4 di Tannadice Park tra i padroni di casa del Dundee United e l‘Inverness. Gli arabs partono con il piede sull’acceleratore e al minuto numero otto è già 3-0: un’autorete, Daly e Skacel firmano tre gol in poco più di tre minuti di distanza tra loro, frutto di una difesa, quella degli highlanders, che sembra essere rimasta con la testa negli spogliatoi. Gli uomini di Butcher però non demordono e grazie al solito McKay, autore di due gol da vero uomo d’area quale è, recuperano due reti portandosi alla pausa sul 3-2. Il secondo tempo è tutta un’altra musica, il Dundee United sembra avere le pile scariche e l’Inverness ne approffitta, prima ancora con McKay che dagli undici metri firma la propria tripletta personale, quindi con Warren che trova il gol dell’incredibile vantaggio a quattro minuti dal termine. Contesa che sembra finita ed invece capitan Daly su rigore a tempo scaduto firma il pareggio del 4-4.  A Pittodrie il Kilmarnock passa per due reti a zero. Partita che viene decisa ad un minuto dal termine del primo tempo quando l’arbitro assegna un rigore agli ospiti e conseguente cartellino rosso per Langfield, portiere di casa, Kelly trasforma e lo stesso giocatore nel secondo tempo trova anche il secondo gol che chiude la gara.

L‘Hibernian butta via una grande occasione di rosicchiare punti all’Inverness. Ad Easter Road passa in vantaggio con la doppietta di Doyle ma il Motherwell non ci sta e prima si porta sul pari con due reti di Murphy, quindi McHugh sigla il gol del definitivo 2-3.
Due pareggi, oltre alla vittoria del Celtic, nei restanti due match. A Dingwall il Ross County in rimonta pareggia per 1-1 con il Dundee, mentre tra St. Johnstone ed Hearts finisce 2-2.

Ecco tutti i risultati del turno
Aberdeen-Kilmarnock 0-2
Celtic-St. Mirren 2-0
Dundee United-Inverness C.T. 4-4
Hibernian-Motherwell 2-3
Ross County-FC Dundee 1-1
St. Johnstone-Hearts 2-2

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.