Betis-Real Madrid 1-0: cadono i Blancos, proteste per gol annullato – Video

Pesante scivolone del Real Madrid che cade sul campo del Betis Siviglia e pensare che dal primo quarto d’ora sembrava una gara senza storia. Al nono minuto Ronaldo serve un’ottimo pallone a Khedira, ma il tiro del tedesco non trova lo specchio. I biancoverdi si affacciano nella metà campo avversaria, guadagnando una rimessa laterale con Ruben Castro, sarà decisiva perché sugli sviluppi di questa rimessa Benat, dopo aver superato Khedira, mette la palla all’angolino alla destra di Casillas. I padroni di casa conducono 1-0, botta tremenda per gli uomini di Mourinho. Cristiano Ronaldo cerca lo spunto personale, Di Maria cambia continuamente fascia per mettere in difficoltà la difesa ed è proprio lui al 31′ ad andare vicino al pari dopo una combinazione con Ozil, la palla finisce sopra la traversa. Sei minuti più tardi il gol arriverebbe pure, ma la deviazione di Benzema dopo la punizione di Xabi Alonso viene ritenuta irregolare dal guardalinee, decisione sbagliata vedendo il replay.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, Mou decide di giocarsi le carte Kakà e Modric, al posto del duo tedesco Ozil-Khedira, il croato entra in partita immediatamente e crossa verso Ronaldo, ma la palla è facile preda di Adrian. Il Real non riesce a fare il proprio gioco, si capisce da alcuni tentativi di CR7 assolutamente velleitari, chiaro segnale di nervosismo. Al 55′ i Blancos hanno ancora motivo per protestare, ancora una volta viene chiamato un fuorigioco inesistente a Benzema. Al minuto 71 è il Betis a rendersi pericoloso sugli sviluppi di una punizione, ma l’occasione per il raddoppio non viene sfruttata. Clamorosa la palla gol per il Real cinque minuti dopo, Kakà mette in mezzo e Sergio Ramos manca di pochissimo la deviazione vincente. Merengues in cerca del pari, Adrian si oppone al colpo di testa di Pepe all’83esimo e questa parata vale i tre punti per il Betis che sconfigge i campioni in carica.

Ecco il gol che ha deciso la partita

Real Betis 1-0 Real Madrid di goalsarena2012

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.