Anderlecht-Club Brugge, le probabili formazioni

 

La partita più attesa dal popolo belga, ma anche dalle nazioni vicine, il Belgische Klassieker vede di fronte i campioni in carica dell’Anderlecht contro i vice campioni del Club Brugge, si gioca domenica alle 14.30. Le due squadre arrivano da periodi ben differenti, i bianco-malva carichi a mille per i recenti risultati, soprattutto per la vittoria contro lo Zenit martedì che ha aperto le porte di una possibile storica qualificazione agli ottavi di Champions e poi in campionato risultati netti contro Gent e Mechelen. I neroazzurri di Brugge arrivano con un morale sotto i tacchi viste che sono ben 6 partite che la squadra non riesce a vincere, in Europa League sono andati  vicini all’impresa contro i Magpies di Newcastle venendo poi raggiunti subito già a fine primo tempo dal doppio vantaggio. Ma si sa, quando c’è da affrontare partite come questa che è accaduto prima non conta, basti pensare alla sfida tra Standard Liegi e lo stesso Anderlecht, dove lo Standard arrivava da un pessimo momento ed è riuscito comunque ad imporsi sui biancomalva, da lì hanno incominciato ad ingranare. Le formazioni dovrebbero essere le stesse viste in Europa per entrambe le squadre.

Anderlecht-Club Brugge, le probabili formazioni 

Anderlecht (4-2-3-1): Proto – Gillet, Nuytinck, Kouyaté, Safari, Kljestan, Biglia, Bruno, Praet, Jovanovic, MbokaniClub Brugge  (4-2-3-1) Jorgacevic, Hogli, Hoefkens, Almeback, Figueras Montel, Donk, Odjidja, Lestienne, Jorgensen, Trickovski, Bacca

 

Simpatizzanti e tifosi dell’Anderlecht seguitemi sul mio blog e sulla mia pagina di facebook

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.