Colpo Dinamo Kiev: preso Derlis Gonzalez dal Basilea

Colpo a sorpresa in entrata in Ucraina. Nel desolante panorama del mercato in Premier Liga caratterizzato dal continuo esodo di diversi giocatori di livello che ha colpito soprattutto i tre maggiori club (Dinamo, Dnipro, Shakhtar), va in controtendenza l’arrivo di uno dei maggiori talenti visti nella recente Copa America, il paraguaiano Derlis Gonzalez.

Il 21enne attaccante esterno del Basilea è infatti già a Kiev per le visite mediche e a breve firmerà un contratto di 5 anni con la Dinamo Kiev dove sostituirà il partente Yarmolenko (che aspetta la chiamata del Psg o di altri club di alto livello, avendo rifiutato lo Stoke). Gonzalez sta recuperando da un infortunio muscolare patito nella semifinale di Copa America contro l’Argentina. Ottimo affare anche per il Basilea che, acquistato il ragazzo solo un’estate fa dal Benfica per 3 milioni, incasserà dagli ucraini una somma superiore ad una decina di milioni. Le prime sensazioni di Gonzalez: “Per me è importante andare a fare una buona campagna in questo club. Spero di poter fare le cose bene trasferendomi in un club europeo più grande. Ho avuto contatti con altri club europei ma ho scelto la Dinamo Kiev”.

 

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.