West Ham: dubbi sul futuro di Allardyce, spunta l’ipotesi Di Matteo

WEST HAM – Che i rapporti tra Sam Allardyce e la tifoseria del West Ham non siano mai stati idilliaci, è cosa ormai nota. E la vittoria di ieri sera sull’Hull non è bastata all’ex tecnico del Bolton per placare le contestazioni: al termine del match, Big Sam è stato fischiato da un settore dello stadio, reo di praticare un gioco per niente spettacolare e che ha faticato enormemente ad imporsi su un avversario in dieci uomini per più di tre quarti di gara. Allardyce è inoltre accusato di non far giocare i nuovi arrivati, fra tutti Antonio Nocerino e Marco Borriello, prelevati nel mercato di gennaio.

Dopo tre sconfitte consecutive, i tre punti conquistati contro i Tigers hanno messo una seria ipoteca sulla salvezza, ma non ha dato serenità all’ambiente: la dirigenza sta infatti valutando possibili candidati per sostituirlo a partire dalla prossima stagione. Si parla di Laudrup (esonerato poche settimane fa dallo Swansea), e Malky Mackay, ex manager del Cardiff allontanato in seguito alla rottura con il vulcanico proprietario Vincent Tan, tuttavia il nome caldo delle ultime ore è Roberto Di Matteo, già accostato alla panchina del Nottingham Forest, ma che potrebbe accettare l’incarico in caso di esonero di Allardyce. Resta da sciogliere il nodo ingaggio, il tecnico italiano è infatti ancora sotto contratto con il Chelsea, che gli elargisce 130000 sterline a settimana nonostante non lavori più a Stamford Bridge da novembre 2012.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.