MLS Week #3, recap.

Terzo weekend della Major League Soccer 2014. Columbus Crew e Toronto hanno dato prove di forza vincendo e salendo a 6 punti in 2 partite. La franchigia dell’Ohio ha battuto Philadelphia 2-1 grazie alla doppietta di Anor; il centrocampista ha segnato su corner e con un bolide dai 30 metri. I canadesi hanno superato il DC United (2 sconfitte su 2) grazie alla rete di Defoe, che aveva precedentemente fallito due occasioni. Partita bruttissima della squadra della capitale che nonostante i rinforzi non riesce a mettersi alle spalle il 2013, almeno per ora. Ora queste due squadre guidano la Eastern Conference con Houston Dynamo, che ha “risposato” in questa giornata.

Nella Western va bene Dallas, altra vittoria e 7 punti in 3 gare. Ottima prestazione dei texani che hanno rifilato al Chivas USA la loro prima sconfitta stagionale. 3-1 firmato da Castillo, Watson e Michel. Trionfi pesanti anche per Seattle Sounders e Sporting Kansas City che hanno battuto rispettivamente Montréal Impact (tre sconfitte su tre) e San Jose Earthquakes. Due vittoria che danno ossigeno a due squadre che devo arrivare fino in fondo. Seattle sale a 6 punti, Kansas City a 4. Colorado ha battuto Portland 2-0 con due rigori realizzati da Sanchez e Brown.

Sabato sera New England e Vancouver si sono fermate sullo 0-0, mentre il Real Salt Lake ha ospitato i Los Angeles Galaxy, match finito 1-1 con il vantaggio dei padroni di casa firmato Saborio e la risposta dei californiani di Keane, al primo goal stagionale. Inizio poco rassicurante dei Galaxy, 2 match, entrambi contro il Real Salt Lake, con una sconfitta e un pareggio.

Stesso discorso per i New York Red Bulls che hanno pareggiato a Chicago quando avrebbero meritato di perdere. Per i newyorkesi 2 pareggi ed 1 sconfitta. In goal Dax McCarty, che ha pareggiato la rete di Larentowicz. Brutte prestazioni per Henry e Cahill, schierato dietro al francese.

Classifica Eastern Conference
Houston Dynamo 6
Columbus 6
Toronto 6
Philadelphia 4
Sporting KC 4
Chicago 2
New York 2
New England 1
Montréal 0
DC United 0
Houston, Columbus, Toronto e DC United un match in meno.

Classifica Western Conference
Dallas 7
Seattle 6
Vancouver 5
Real Salt Lake 5
Colorado 4
Chivas USA 4
Portland 2
San Jose 1
LA Galaxy 1
Colorado, San Jose e Galaxy un match in meno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.