Villarreal, esonerato Fran Escribá! Promosso Javi Calleja dalla squadra B!

Fonte foto: elperiodicomediterraneo.com

Dopo la tremenda batosta di ieri contro il neo-promosso Getafe, la dirigenza del Villarrealha deciso di esonerare Fran Escribá a causa del pessimo rendimento in questo inizio di stagione. Il tecnico valenziano ha raccolto appena sette punti nelle prime sei giornate di Liga, ma dal punto di vista del gioco espresso le prestazioni di Anoeta contro la Real Sociedad e quella di ieri hanno seriamente messo in dubbio la sua posizione. Perfino nella gara di Europa League vinta contro l’Astana il suo Sottomarino giallo aveva rischiato di perdere punti importanti, e la sensazione generale è che la squadra riuscisse a sbloccare le partite solamente grazie a giocate dei singoli. Il capitombolo del Coliseo Alfonso Pérez è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: per ritrovare un Villarreal così zoppicante bisogna riavvolgere il nastro fino alla stagione della retrocessione.

In mattinata è arrivata l’ufficialità della sua destituzione e il rinvio della sessione di allenamento mattutina, spostata ale 18 di questa sera. A condurla sarà Javi Calleja che, da neo-allenatore del Villarreal B, è appena stato promosso in prima squadra. Nonostante fossero circolati i nomi di Rodolfo Arruabarrena e Javi Gracia la scelta è ricaduta su una soluzione interna. Calleja è un ex-calciatore del Submarino amarillo, ha fatto parte della squadra che ha raggiunto la semifinale di Champions League nel 2005/06, come centrocampista esterno di riserva. Ha iniziato la carriera da allenatore sei anni fa proprio con i ragazzini della categoria cadete del Villarreal e man mano ha scalato le gerarchie.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.