Bakambu rinnova col Villarreal fino al 2022

Villarreal Bakambu

Senza che la stampa nutrisse il benché minimo sospetto il Villarreal e Cédric Bakambuhanno deciso di rinnovare il contratto che lega l’attaccante franco-congolese al club. Il precedente accordo aveva scadenza nel 2020, perciò non era stata avvertita alcuna necessità in merito, visto che sono ancora tre le stagioni per le quali il giocatore sarebbe stato alle dipendenze della società castellonense. Ma oggi il Sottomarino giallo ha fatto sapere che il contratto è stato prolungato per altri due anni, cioé fino al 30 giugno 2022.  Come al solito non è dato sapere i dettagli economici, politica intrapresa dal Villarreal molti anni fa, ma quel che è certo è che è stata aumentata una clausola rescissoria che già toccava i quaranta milioni di euro.

D’altronde già poco tempo fa, almeno secondo quanto riportato dalle pagine del The Telegraph, il West Ham United aveva avanzato un tentativo per aggiudicarsi il giocatore offrendo una cifra molto vicina ai venticinque milioni di euro.  Il Submarino amarillo avrebbe prontamente rifiutato le avances, e si sarebbe sentito in dovere di blindare uno dei suoi migliori giocatori per poter eventualmente gestire ulteriori offerte con potere assoluto di vendita. Dopo questo rinnovo le possibilità di cessione sono praticamente crollate, il club ha puntato forte sul suo miglior marcatore e semmai dovesse sentirsi odor di cessione fra un anno, dopo una buona annata, bisognerà spendere molto denaro per strapparlo da qui.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.