Il Madrigal è diventato Estadio de la Cerámica

Villarreal Madrigal Estadio Ceramica

Domenica 8 gennaio, nel pre-gara del match contro il Barcellona, il Villarreal ha presentato la parziale ristrutturazione del Madrigal rinominato Estadio de la Cerámica. Il processo di restaurazione ha avuto inizio quest’estate e, oltre ad aver modificato lievemente alcuni settori dello stadio, ha inciso soprattutto per l’eliminazione del padiglione polifunzionale Campió Llorens adiacente al Fondo Sur (in pratica la curva che in televisione si trova alle spalle della porta del lato destro del campo). Mentre il padiglione verrà ricostruito in un’altra parte di Vila-real, totalmente a carico del club, al di fuori dell’impianto sportivo è stato ricavato uno spiazzo che ha messo in risalto la nuova facciata del feudo amarillo. Questa, caratterizzata da un innovativo sistema di luci a LED, ha dato un nuovo volto al fu Madrigal ed è stata presentata con uno spettacolare filmato di fronte a oltre seimila tifosi, prima dell’incontro.

Questi lavori di restaurazione, che sono costati più di un milione di euro, sono stati finanziati dalla cessione del naming rights a un consorzio di aziende locali operanti nel settore della ceramica, ossia: Pamesa, di proprietà del presidente del Villarreal Fernando Roig; Porcelanosa, la più celebre ditta di Vila-real, nonché leader mondiale nel settore; e Argenta Cerámica, come patrocinatori principali. A questi si sono poi aggiunte altre società che hanno contribuito in maniera più ridotta al progetto: Tau Cerámica (celebre nel mondo cestistico per aver sponsorizzato per oltre un ventennio la squadra basca di Vitoria), Bestile, Colorobbia e Esmalgrass-Itaca. Ma l’obiettivo del Villarreal sarebbe quello di riuscire a radunare in questo progetto tutte le società locali del settore così da incrementare gli introiti e diventare ambasciatore mondiale della provincia di Castellón e della sua produzione.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.