Man City-Stoke 4-0: Citizens pronti all’esame di spagnolo

City

Il Manchester City schianta lo Stoke City con un sonoro 4-0 all’Etihad Stadium e si prepara al meglio per la difficilissima sfida contro il Real Madrid, valevole per le semifinali di Champions League. Nonostante l’ottima gara dei Citizens c’è però da segnalare l’infortunio muscolare subito da Yaya Tourè anche se, per ora, non sembra a rischio la partita contro i Blancos. Il mattatore del match è Iheanacho autore di una splendida doppietta che lancia sempre più le quotazioni del giovane attaccante nigeriano che raggiunge quota undici gol stagionali.

 

Il match è senza storia: il Manchester City comanda in lungo e largo e, eccezion fatta per due occasioni capitate sui piedi di Joselu e non finalizzate, lo Stoke non ha mai impensierito la difesa dei Citizens che possono continuare la loro caccia al terzo posto che, momentaneamente, li vede due punti sopra all’Arsenal (a cui manca una partita da disputare, contro il Sunderland). Per sbloccare la sfida però, gli uomini di Pellegrini si affidano a Fernando che, con un terzo tempo delizioso, impatta alla grande il pallone calciato dalla bandierina di Jesus Navas. Poco prima del termine della prima frazione di gioco, Shawcross perde il taglio di Iheanacho ed è costretto ad atterrarlo: per Madley non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri Aguero chiude il risultato, spedendo in rete la palla del 2-0. Nella seconda frazione arriva la doppietta del centravanti nigeriano a concludere definitivamente la partita ed a regalare ai tifosi del City la speranza di avere una coppia d’attaccanti di livello mondiale già dalle prossime stagioni, quando sarà Guardiola a guidare i Citizens.

 

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.