Eredivisie: l’Ajax pareggia tra le polemiche e viene raggiunto in vetta dal PSV

Ajax-Utrecht 2-2

Missione fallita. In vantaggio di due punti in classifica sul PSV Eindhoven secondo, l’Ajax non riesce a mantenere la vetta della classifica in solitaria e non va oltre il 2-2 contro un buon Utrecht. Andati sul doppio vantaggio grazie alle reti di Barazite e Joosten, i Lancieri si svegliano solo al 86’, quando prima accorciano le distanze con Klaassen e poi, tre minuti più tardi, siglano il definitivo pareggio con un calcio di rigore decretato dall’arbitro Makkelie per un fallo di Willem Janssen sullo stesso numero 9 degli ajacidi e molto contestato dagli ospiti. Ora la volata scudetto si infiamma per davvero e sia l’Ajax che il PSV sono pronte a darsi battaglia in queste ultime 3 giornate di campionato per portarsi a casa il titolo olandese 2015/16.

Willem II-ADO Den Haag 0-2

Sedicesima sconfitta in questo campionato ed ennesimo match-point per uscire dalla zona retrocessione fallito. Succede pressappoco questo nella partita di Tilburg che ha visto il Willem II soccombere per 0-2 nei confronti dell’ADO Den Haag (gol di Havenaar e autogol di Van der Struijk), che espugnano il fortino dei Tricolores e si portano a metà classifica, in una situazione di classifica del tutto tranquilla. Ma per gli uomini di Streppel le speranze non sono ancora finite: fra pochi giorni, infatti, nel turno infrasettimanale, potrebbe arrivare la svolta, con una vittoria in casa del Cambuur nella prossima giornata che potrebbe riaprire i giochi per i play-out della Nacompetitie. Ma il destino è in mano al Willem II..

NEC Nijmegen-Cambuur 2-1

La ventesima sconfitta nel massimo campionato del Cambuur non fa più nemmeno notizia. Il NEC Nijmegen batte 2-1 i gialloblù di Leeuwarden (reti di Santos, Roman e Hoefdraad) e continua il sogno chiamato Europa League, mentre per gli ospiti la penultima posizione occupata dal De Graafschap dista appena due lunghezze. Che ad oggi sembrano, però, tantissimo.

Excelsior-Heerenveen 1-1

L’Excelsior riesce a strappare un punticino all’Heerenveen e stacca, seppur di una sola lunghezza, i rivali del Willem II. A segno per i Kralingers Kuwas, mentre per i Superfriezen a timbrare il cartellino è stato Larsson.

(Fonte foto: www.nu.nl)

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.