Bundesliga: Ramos trascina il Dortmund, rimonta pazzesca del Colonia

Nel 30esimo turno di Bundesliga l’Amburgo è fa visita al Borussia Dortmund in una sfida delicata per entrambe le compagini. I tre punti servono ad entrambe le squadre, seppure i motivi siano assolutamente diversi. L’altra partita odierna è Mainz-Colonia: la compagine di Magonza sogna fortemente un quarto posto che significa giocarsi i play-off di Champions League nella prossima stagione. L’avversario è il Colonia che è altamente motivato poiché deve incamerare punti salvezza.

Borussia Dortmund-Hamburger SV 0-3
Il Borussia Dortmund ospita l’Amburgo di Labbadia nel trentesimo turno di Bundesliga. Le due compagini arrivano con intenzioni diverse alla partita: i padroni di casa vogliono fortemente i tre punti per non chiudere la questione campionato e mettere pressione al Bayern Monaco. La squadra di Tuchel è fortemente scottata dalla eliminazione in Europa League, ad opera dell’ex Jurgen Klopp. L’Amburgo, dal canto suo, intende centrare la vittoria per arrivare anticipatamente alla sospirata salvezza. Nella prima frazione di gioco il giovane Pulisic infila Adler portando in vantaggio i padroni di casa. Il Borussia è assoluto padrone del terreno e Ramos, al 44′, trova la rete del 2-0 con una pregevole conclusione a giro. La partita è in mano agli uomini di Tuchel.

Nella ripresa gli ospiti devono fare a meno di Adler che si fa cacciare dal campo per uno sconsiderato intervento su Kagawa. Il tackle del portiere tedesco è avvenuto fuori dall’area di rigore e, perciò, non vi sono gli estremi per un penalty. Nel finale di gara Ramos sigla la rete del 3-0, concludendo a porta sguarnita. Il colombiano sigla così una doppietta personale nella giornata odierna. Il Borussia ottiene i sospirati tre punti con relativa facilità, mentre l’Amburgo deve ancora lavorare per la salvezza.

Mainz-Colonia 2-3
Il Mainz ospita il Colonia per una sfida che vale molto per i padroni di casa: la Champions League. La compagine di Magonza si sta giocando il quarto posto con l’Hertha Berlino, e non solo, in una lotta serratissima. La stagione del Mainz è stata davvero sorprendente ed il coronamento con un piazzamento nell’Europa che conta manderebbe in visibilio la tifoseria biancorossa. Il Colonia però non è una compagine agevole, la compagine di Stoger deve ancora salvarsi e le servono i tre punti quest’oggi. Nella prima frazione di gioco il Mainz si porta immediatamente in vantaggio grazie a Cordoba. Il centravanti colombiano è lesto a sfruttare un corner ed insaccare alle spalle di Horn.

Nella ripresa il centrale difensivo Balogun raddoppia per i padroni di casa. Lo stacco del nigeriano è imperioso e Horn non può farci nulla. Il Colonia però non è ancora domato ed al 64′ il solito Risse accorcia le distanze per gli ospiti. La compagine di Stoger trova la rete del pareggio poco dopo grazie alla precisa deviazione di Joijc. La partita ha cambiato inerzia, il Colonia sembra esser più consapevole dei propri mezzi ed infatti Modeste infila la rete del clamoroso 3-2. La rimonta è completata, il match termina con questo risultato. Il Colonia trova tre punti decisivi in ottica salvezza, mentre il Mainz manca una colossale occasione per arrivare alla quarta posizione.

Bundesliga, la classifica

Bundesliga classifica

 

(Fonte foto: http://www.stol.it/)

 

COPY CODE SNIPPET
About Edoardo Battaglion 223 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Frequento il corso magistrale di Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Padova. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Ho collaborato per diversi blog di calcio estero e sono specializzato nell’Eredivisie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.