Valencia, contatti con Pellegrini per la prossima stagione

during the UEFA Champions League Quarter Final First Leg match between Paris Saint-Germain and Manchester City at Parc des Princes on April 6, 2016 in Paris, France.

Steso un velo pietoso sulla disastrosa stagione 2015/2016, culminata con l’esonero di Gary Neville, subentrato in corsa a Nuno ma incapace di risollevare le sorti del club, il Valencia punta a come risollevarsi già a partire dalla prossima estate.

La proprietà ha infatti mostrato interesse verso Manuel Pellegrini, attuale manager del Manchester City ma già certo dell’addio a fine stagione. Come riporta il Daily Star, sono già partiti i contatti tra la proprietà e l’agente dell‘ingegnere cileno, il quale viene indicato da molti addetti ai lavori come il favorito a sedersi sulla scottante panchina dei valenciani.

Pellegrini tornerebbe in Spagna dove ha allenato il Villareal per cinque stagioni (raggiungendo una semifinale di Champions League) e il Malaga per tre, oltre all’agrodolce esperienza al Real Madrid nel 2009/2010.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.