PSG-Monaco 0-2: Love e Fabinho firmano l’impresa biancorossa

love psg monaco
(www.liberation.fr)

PSG MONACO . Impresa del Monaco al Parco dei Principi dove il PSG era ancora imbattuto in questa stagione. Contro ogni pronostico, i biancorossi, reduci da tre pareggi nelle ultime tre partite, hanno risposto alle vittorie delle inseguitrici, mantenendo cinque punti di vantaggio sul Nizza, quarto in Ligue 1.

A fare la differenza sono state le motivazioni: da una parte il PSG non aveva ormai più nulla da chiedere ad un campionato stravinto, dall’altra il Monaco era attesa da una prova d’orgoglio, dopo il deludentissimo 2-2 interno contro il Reims.

Eppure gli ospiti guidati da Leonardo Jardim, alla centesima panchina monegasca, erano scesi in campo largamente rimaneggiati, a causa delle assenze di Coentrao, Moutinho, Silva e Lemar e nel primo tempo avevano disputato una gara esclusivamente difensiva, badando a respingere gli assalti dei padroni di casa.

Assalti che, a dire il vero, erano costanti ma ben poco efficaci poichè dopo un goal annullato a Ibrahimovic per fuorigioco in avvio, il PSG inquetava Subasic in ben poche circostanze. Il Monaco ringraziava e raggiungeva l’intervallo con il risultato ancora in equilibrio.

Nella ripresa, constatata l’apatia parigina, i biancorossi iniziavano a credere nell’impresa e Trapp si salvava di piede su Lemar (59′), bravo ad approfittare di una colossale disattenzione della difesa avversaria. Era comunque il preludio al goal che arrivava al 65′ con un tap-in di Vagner Love (nella foto, www.liberation.fr) servito a centro area da uno scatenato Lemar.

Il goal non risvegliava il PSG, anzi, tre minuti più tardi David Luiz stendeva Fabinho a pochi metri dalla linea di porta, concedendo un penalty che lo stesso brasiliano del Monaco trasformava con un formidabile cucchiaio.

La reazione dei padroni di casa tardava e si concretizzava solamente negli ultimi dieci minuti: Ibrahimovic (due volte) e Augustin sprecavano clamorosamente a pochi passi da Subasic e toglievano pathos agli ultimi istanti di gara che diventavano una passeggiata per il Monaco, quasi incredulo per il successo conquistato.

 

PSG-Monaco 0-2 (65′ Love, 69′ rig. Fabinho)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.