Barcellona-Arsenal 3-1: uragano Blaugrana al Camp Nou

Barcellona

Il Barcellona accede ai quarti di finale di Champions League superando, meritatamente, l’Arsenal con un secco 3-1 che, ancora una volta, regala ai Blaugrana lo scomodo titolo di pretendente al titolo finale. La MSN è ancora una volta decisiva: un gol per ogni membro del tridente. Discreta la prova dei Gunners ma ribaltare lo 0-2 sarebbe stato impossibile per chiunque, importante il gol di Elneny, giovane proveniente dal Basilea e fortemente voluto dal tecnico della squadra londinese, Arsene Wenger.

 

 

La partita è chiusa dal Barcellona già nella prima frazione di gioco: il gol di Neymar, assistito da Suarez, taglia le gambe all’Arsenal. Ciò nonostante i Gunners sono bravi ad alzare la testa e, al 50′, a trovare il gol del pareggiato, firmato da Elneny. Un quarto d’ora di speranza non basta però alla squadra di Wenger per tornare in vita: Suarez cala l’asso dalla manica e con una splendida sforbiciata chiude definitivamente i conti prima che Messi, allo scadere, fissi il risultato finale sul 3-1. Con l’eliminazione della squadra londinese, il Manchester City resta l’unica squadra inglese a partecipare alla massima competizione europea.

 

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.