MLS: Villa e Giovinco incantano, gli Eartquakes stupiscono ancora

Giovinco

Due le partite della Major League Soccer disputate nella notte italiana ma dense di spettacolo e colpi di scena: a New York si è giocata una partita che, nell’ultima stagione, ha regalato show unici, il City ha affrontato la compagine di Toronto e Giovinco ha ancora una volta regalato spettacolo. Nell’altra sfida, i San Josè Eartquakes hanno avuto la meglio sui campioni uscenti, i Portland Timbers.

New York City-Toronto FC 2-2 (24′ Rig, 28′ Villa; 45’+2 Perquis, 76′ Giovinco)

 

 

Spettacolo assicurato allo Yankee Stadium di New York dove i padroni di casa dominano il match per lunghi tratti mettendo sotto costante pressione Giovinco & compagni, ciò nonostante la scarsa vena realizzativa degli uomini in maglia celeste ha permesso ai canadesi di tornare in partita e strappare un punto importante grazie ad un superbo gol di Giovinco. Per gli ospiti c’è comunque da sistemare un reparto difensivo che ieri è sembrato essere veramente allo sbando. Da sottolineare, nel City, l’ottima prova di Diskerud e di McNamara, gli esterni di centrocampo schierati da mister Vieira.

 

San Josè Eartquakes-Portland Timbers 2-1 (30′ Wondolowski, 45’+1 Amarikwa; 89′ McInerney)

 

 

Una vittoria difficile e per molti insperata ma i San Josè Eartquakes giocano molto bene nella prima frazione di gioco e trovano il doppio vantaggio: è prima bravo Wondolowski ad approfittare della difesa deconcentrata dei Timbers per girare in rete il cross di Godoy; poi arriva la perla. Amarikwa salta un uomo e. da 30 metri, fa partire una parabola deliziosa che scende sotto la traversa, lo sa anche il commentatore statunitense che è un gol meraviglioso e non può far altro che urlare “Absolutely sensational!”. Nella ripresa prova a venire fuori la squadra di Portland ma accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi, 2-1 per gli Eartquakes che centrano la seconda vittoria consecutiva.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.