Atl.Madrid-Deportivo 3-0: continua la rincorsa dei Colchoneros

Madrid

Magica la notte di Madrid, l’Atletico supera con un secco 3-0 il Deportivo al Vicente Calderón e continua a trovarsi nella scomoda posizione del ripieno all’interno del panino: da una parte si continua a rincorrere il Barcellona; l’altra faccia della medaglia, però, è rappresentata dai “cugini” del Real che, lì sotto, danno sempre fastidio. La partita di questa sera vede il raggiungimento dell’apice della crisi da parte del Depor che non riesce a fare bottino pieno da ormai dodici turni, quando al Riazor superò 2-0 l’Eibar nel derby basco.

La partita è, come pronosticabile a bocce ferme, un monologo a tinte rojiblancos, non a caso i padroni di casa sbloccano la sfida già nella prima parte dell’incontro: buon break sulla corsia di sinistra di Filipe Luis che con uno splendido traversone sul secondo palo trova l’inserimento puntuale e spietato di Saul Niguez che spedisce in rete il pallone dell’1-0. Nella ripresa cambia poco, anzi pochissimo: dopo un’ora di gioco arriva il bis. Koke trova il corridoio giusto per Griezmann che, in area di rigore, punisce di nuovo il portiere argentino, Lux. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Angel Correa che controlla un pallone offertogli splendidamente da Gabi e, con il piede destro, mette a referto il gol che chiude la sfida.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.