HomePremier LeagueAston Villa-Tottenham 0-2: gli Spurs espugnano Villa Park con l'inarrestabile Kane

Aston Villa-Tottenham 0-2: gli Spurs espugnano Villa Park con l’inarrestabile Kane

Published on

Nell’unica partita odierna di Premier League, il Tottenham trionfa a Villa Park con due gol di Harry Kane. Gli Spurs recuperano terreno e si portano a soli due punti dal Leicester, impegnato nel monday night contro il Newcastle. Per l’Astov Villa non vi è fine al baratro, sicuro della retrocessione ha collezionato la quinta sconfitta consecutiva.

Dopo la bruciante sconfitta a Dortmund in Europa League, il Tottenham si riscatta alla grande. Pochettino da fiducia allo stesso undici titolare che lo scorso weekend ha pareggiato in casa contro l’Arsenal, con Kane supportato da una invidiabile batteria di trequatisti composta da Eriksen, Lamela e Alli. A dare sostanza in mediana vi sono Dembele e Dier, mentre la coppi difensiva è composta da Alderwield e l’austriaco Wimmer (al posto dell’infortunato Vertonghen). Sulle fasce i rapidissimi Walker e Rose.

Parte fortissimo il Tottenham, con la traversa centrata da Kane dopo appena tre minuti. L’attaccante degli Spurs viene lanciato in profondità da Lamela, ritrovandosi a tu per tu con Guzan. Kane decide di andare per il pallonetto, ma il tentativo centra il legno.
Anche il tentativo di Lamela si stampa sul palo. L’azione nasce alla mezzora, dalla discesa sulla fascia di Walker che entra in area eludendo la marcatura di Cissokoh e serve un cross basso per l’argentino che va al tiro di prima. Aston Villa fortunato e praticamente impalpabile in campo, mentre gli Spurs dilagano con un gioco come al solito verticale e propositivo.

Gli Spurs sbloccano le marcature allo scadere del primo tempo. Alli guadagna una punizione sulla trequarti avversaria e decide di giocarla velocemente per Kane, che scatta in profondità e lascia sul posto Okore, per poi trafiggere Guzan con un tiro da posizione defilata.

Il raddoppio giunge nei primi minuti della ripresa, sempre sull’asse Alli Kane. L’azione parte da Lamela che allarga il gioco sulla sinistra per Alli, il quale mette un cross in area per l’inserimento di Kane che va al tiro di prima intenzione firmando il gol che chiude definitivamente la partita.

L’unica vera occasione l’Aston Villa la crea nel finale, con la corsa di Ayew sulla fascia, che vince il duello in velocità con Walker per poi entrare in area di rigore. Ayew tenta la conclusione da posizione improbabile, con la palla che sbatte sul palo e rimbalza su Gestede che con un bolide a botta sicura centra in pieno la traversa.

Un dominio totale da parte per il Tottenham, che ora si pone come unica alternativa al Leicester per la conquista del titolo in Premier League. Con un Harry Kane in forma strabiliante, gli Spurs hanno la possibilità di riscrivere la propria storia recente. La prossima settimana gli uomini di Pochettino ospiteranno il Borussia Dortmund per tentare una disperata rimonta in Europa League, mentre domenica 20 marzo ospiteranno il Bournemouth

Latest articles

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

La situazione nei principali campionati europei

Ormai da più di un mese è terminato il campionato del mondo e tutti...

Statistiche e gare del Mondiale in Qatar 2022

Il Mondiale in Qatar 2022 rappresenta qualcosa di nuovo, da un punto di vista...

More like this

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

Liverpool-Leicester 3-0, Diogo Jota continua nel suo magic-moment

Ottavo gol in stagione, quarto nelle quattro partite giocate ad Anfield, primo nella storia...

Coronavirus, paradosso Newcastle: stipendio garantito ai calciatori, dipendenti in disoccupazione

La crisi ai tempi del coronavirus investe, giocoforza, anche le società professionistiche del mondo...