FA Cup: L’Arsenal distrugge L’Hull City e accede ai quarti di finale

L’FA Cup sta entrando nel vivo, con la partita di ieri si è completato il quadro dei quarti di finale. Nel replay l’Arsenal ha letteralmente demolito l’Hull City trionfando per 0-4

La partita di andata era stata quasi surreale, con l’Arsenal che poteva segnare quattro gol se non più contro un avversario inerme con dei valori tecnici nettamente inferiori sulla carta, eppure i tentativi dei gunners si sono infranti contro il portiere Jakupovic, autore di una prestazione superlativa.

Questa volta non si è ripetuta la prestazione dell’estremo difensore, dato che l’Arsenal è andato a segno quattro volte con le doppiette di Giroud e Walcott, entrambi schierati a partire dal primo minuto dopo essere stati esclusi dalla decisiva sfida di Premier lo scorso sabato contro il Tottenham, terminata poi con il punteggio di 2-2.

A sbloccare le marcature è il francese alla fine del primo tempo, grazie all’assist perfetto di Meyler: il giocatore dell’Hull City nel tentativo di spazzare via il pallone, con estrema superficialità mette un cross basso in area per Giroud che deve solo appoggiare in rete.
Sempre Giroud a segno, al 71′, l’azione nasce dai piedi di Walcott che mette in area un cross perfetto sul quale l’attaccante arriva in spaccata chiudendo la partita.
Gli spazi si aprono, con l’Hull City che si riversa in avanti senza una vera idea di gioco, ne approfitta Walcott che va a segno due volte in rapida successione: la prima rete è propiziata da un assist superlativo di Campbell che taglia fuori la difesa, mentre la rete del 4-0 è data da un grossolano errore di Jakupovic.

Nei quarti di finale gli uomini di Wenger troveranno il Watford il 13marzo, avversario contro il quale quest’anno i gunners hanno vinto per 3-0 in trasferta in Premier League.

Il tabellone dei quarti di finale (12/13 marzo)

Chelsea-Everton
West Ham-Manchester United
Watford-Arsenal
Reading Crystal Palace

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.