Atletico Madrid-Real Sociedad 3-0: dominio colchoneros, ancora a segno Griezmann

Netta vittoria per l’Atletico Madrid nell’anticipo della ventisettesima giornata di Liga. I colchoneros si sbarazzano facilmente della Real Sociedad con un netto 3-0, a segno anche Griezmann, l’ex di questa partita.

Dopo la gloriosa vittoria nel derby di Madrid, non conosce freni la marcia dell’Atletico e non si spegne l’ottimo stato di forma di Griezmann. Marcature subito sbloccate per gli uomini di Simeone dopo otto minuti di gioco, grazie all’autogol di Reyes. L’azione nasce dai piedi di Koke, il quale si invola sulla fascia e lascia partire un cross in area di rigore sul quale l’ex Siviglia è sfortunato nella deviazione.
Il raddoppio arriva a inizio ripresa, con Vietto che incarta l’assist per Saul che tutto solo in area insacca. Terzo e ultimo gol di Griezmann, il francese si procura il rigore al 61′ e lo trasforma spiazzando il portiere avversario.

Una vittoria importante che permette all’Atletico Madrid di accumulare un vantaggio di sette lunghezze sul Real Madrid, impegnato domani sera sul campo del Levante, mentre sono cinque le lunghezze di distacco dal Barcellona, che scenderà in campo nel posticipo di giovedì contro il Rayo Vallecano.

 

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.