Coppa di Francia: PSG sul velluto, Saint Etienne passa a fatica, Monaco e Bordeaux eliminate

Al Parco dei Principi, il PSG fa un solo boccone di uno spento Olympique Lione, la partita termina sul risultato di 3-0 ed ancora una volta è il trascinatore della squadra della capitale a caricarsi sulle spalle i suoi uomini: nel giro di quattro minuti, tra il 63′ ed il 67′, Zlatan Ibrahimovic taglia le gambe alla squadra ospite con un terrificante 1-2. A risultato già acquisito, Rabiot decide di lasciare anche lui un buon ricordo ai propri tifosi e trova il gol del 3-0 finale. In Francia, il Paris Saint Germain è un rullo compressore. 

Partita dalle mille emozioni, invece, tra Bordeaux e Nantes in una sfida che si è rivelata equilibrata come vi avevamo anticipato nella presentazione di ieri. Olre all’equilibrio, ci sono stati anche ben sette goal in 120 minuti e una serie di incredibili capovolgimenti di fronte. A sbloccare il risultato erano i canarini con Bammou (6′), ma il vantaggio durava poco più di un quarto d’ora, il tempo che Crivelli (23′) ristabilisse la parità. Nella ripresa, nuovo botta e risposta, questa volta con i girondini avanti grazie a Poko (51′) e il Nantes che riportava in equilibrio la gara con Sigthorsson (65′). Si andava così ai supplementari dove la rete del brasiliano Malcolm, al 98′, sembrava spingere il Bordeaux ai quarti di finale di Coppa di Francia. Sembrava, poichè tra il 115′ ed il 118′ Audel e Bedoya capovolgevano la situazione regalando la qualificazione al Nantes.

Anche a Troyes sono stati necessari i tempi supplementati per eleggere la vincitrice. A prevalere è stato il Saint-Etienne che si è imposto 2-1 sui padroni di casa. Nei tempo regolamentari, goal di Tannane (62′) per gli ospiti e pareggio di Nivet (78′) per il Troyes, quindi ai supplementari era Maupay (107′) a realizzare la rete decisiva per i verdi. Infine, nell’ultimo ottavo di finale in programma nella giornata odierna, il Lorient ha travolto 4-0 il Sarre Union, compagine di quarta divisione. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, i bretoni hanno sbloccato il risultato con Jeannot (50′), prima di dilagare nel finale grazie alle reti di Fofana (74′), Barthelme (81′) e dello stesso Jeannot (89′).

 

Risultati degli ottavi di finale di Coppa di Francia:

PSG-Lione 3-0

Bordeaux-Nantes 3-4 d.t.s.

Troyes-Saint Etienne 1-2 d.t.s

Sarre Union-Lorient 0-4

Sochaux-Monaco 2-1

Saint Malo-Gazelec Ajaccio 1-2

Granville-Bourg en Bresse 1-0 d.t.s.

Trelissac-Marsiglia domani

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.