Bournemouth-Arsenal 0-2: gunners corsari con due reti nel giro di pochi secondi

BOURNEMOUTH, ENGLAND - FEBRUARY 07: Alex Oxlade-Chamberlain of Arsenal celebrates as he scores their second goal during the Barclays Premier League match between A.F.C. Bournemouth and Arsenal at the Vitality Stadium on February 7, 2016 in Bournemouth, England. (Photo by Matthew Lewis/Getty Images)

Vittoria e secondo posto a parimerito con il Tottenham. L’Arsenal ha spezzato le resistenze del Bournemouth con due reti giunte nel giro di pochi secondi che portano le firme di Ozil e Chamberlain.

Gli uomini di Wenger non falliscono nel superare il Manchester City in classifica, a seguito della vittoria di ieri del Leicester all’Ethiad Stadium. Arsenal che non poteva sbagliare quest’oggi considerando anche il big match nella prossima giornata di Premier League all’Emirates proprio contro il Leicester.

Come al solito i gunners devono fare i conti con le assenze che hanno dilaniato la mediana, dunque scelte e modulo obbligati, con Ramsey e Flamini che compongono la catena di centrocampo, con Coquelin unico rincalzo disponibile. In difesa viene lasciato in panchina Mertesaker, in favore di Gabriel Paulista e Koscielny. Perlomeno Wenger ha quasi tutti i suoi uomini a disposizione, con Giroud supportato da Ozil, Sanchez e Chamberlain.

Primi minuti compassati, fino ai due rapidissimi gol dell’Arsenal. La prima fiammata è di Ozil, il quale è ben posizionato in area per ricevere la sponda di testa di Giroud, il tedesco aggancia e lascia partire un tiro che batte il portiere avversario. Pochi secondi e giunge il raddoppio di Chamberlain, grazie alla splendida apertura di Ramsey, che trova il compagno sul palo opposto. Chamberlain esplode un tiro rasoterra che colpisce il palo per poi finire in rete.

Partita tutt’altro che chiusa, in quanto il Bournemouth ha più occasioni per riaprire la disputa, negli ultimi minuti del primo tempo, dopo che i gunners non sono riusciti a spazzare via la sfera dalla propria area di rigore, Ritchie si avventa sul pallone, pronto a trafiggere Cech, ma viene murato al momento del tiro.

I padroni di casa peccano in fase realizzativa, non centrando lo specchio della porta. In apertura di ripresa ci riprova Ritchie con una conclusione dal limite che finisce altissima in curva, altro tentativo malamente sprecato è quello di Goesling, che a difesa avversaria spiazzata, calcia da ottima posizione, ma la sfera finisce larghissima. I Gunners possono chiudere la partita a inizio ripresa con Sanchez, il quale dopo una ripartenza giunge al tiro, costringendo Buruc agli straordinari.

Nel finale di partita l’assoluto protagonista è Cech, il quale neutralizza da posizione ravvicinata il tentativo di Steve Cook.
Grazie alle parate del portiere ceco, l’Arsenal torna a vincere dopo quattro partite, l’ultimo successo risaliva al 9 di gennaio contro il Sunderland. Un risultati importante visto l’impegno della prossima settimana, quando gli uomini di Wenger ospiteranno il Leicester che ora è a +5 in classifica.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.