Real Madrid, maxi-operazione per strappare Neymar al Barça: pronti 400 milioni!

real madrid

Mercato sì, mercato no. E’ questo il dilemma che attanaglia il Real Madrid, che, in base a quanto stabilito dalla FIFA, non potrebbe operare nel mercato in entrata nelle prossime due sessioni di calciomercato. Il club spagnolo, però, farà di tutto per rinviare la sanzione alle due sessioni del 2017, in modo da poter operare in tutta tranquillità in occasione del prossimo calciomercato estivo.

Secondo quanto riportato da “Sport”, il Real Madrid, qualora potesse operare in entrata nel calciomercato della prossima estate, avrebbe in canna un grande colpo, che ripercorrerebbe quanto accaduto a Figo oltre quindici anni fa, ovvero passare alle Merengues direttamente dal Barcellona. Il nome fatto trapelare dal quotidiano spagnolo è quello di Neymar, protagonista assoluto, fin qui, dell’ottima stagione degli uomini di Luis Enrique, primi nella Liga, vincitori del Mondiale per Club e ancora in corsa sia in Champions League che in Coppa del Re.

Per arrivare all’asso brasiliano, il Real Madrid avrebbe deciso d’investire tutto il tesoretto stanziato per la prossima campagna acquisti, che vedrà, comunque, qualche uscita eccellente (Kroos e Isco sarebbero gli indiziati numeri uno a lasciare il club): quasi 400 milioni. Il costo del trasferimento sarebbe di 190 milioni, ovvero l’intera clausola rescissoria attualmente presente nel contratto che lega Neymar ai Blaugrana, mentre per l’ingaggio verrebbero stanziati 175 milioni da diluire su un contratto di durata quinquennale; inoltre, per convincere il padre di Neymar, agente del figlio e fin qui reticente difronte alla sirene madidriste, gli verrebbe riconosciuta una commissione di 30 milioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.