Real Madrid, Cristiano Ronaldo apre ad un futuro lontano dal Bernabeu

real madrid

Nessuno, al Real Madrid, si sogna un futuro senza Cristiano Ronaldo, perla assoluta della rosa a disposizione di Zinedine Zidane. Eppure quel giorno, presto o tardi che sia (molto probabilmente più tardi che presto), avverrà sicuramente. E per il fuoriclasse lusitano, la prossima meta potrebbero essere gli USA, tentato da un’avventura in MLS.

Ad ammetterlo è stato lo stesso numero 7 del Real Madrid in un’intervista esclusiva concessa a “GQ“:”Quello che sta accendo negli Stati Uniti è qualcosa di fantastico e sorprendente per il mondo del calcio. Magari in futuro ci potrebbe essere anche un’opportunità per me: nel calcio non si può escludere nulla e inoltre la MLS può essere un’opportunità interessante“.

Il tre volte Pallone d’oro ha poi ammesso di seguire con grande interesse lo sviluppo del soccer a quelle latitudini:“La qualità del calcio negli USA è decisamente migliorata rispetto a qualche anno fa ed è incrementato il numero di appassionati che seguono la MLS. Credo che in futuro possa essere una buona opportunità anche per il sottoscritto vivere un’esperienza professionale in quel campionato“.

Parole che non lasciano dubbi: Cristiano Ronaldo, diventato ormai un volto e un brand a livello planetario, potrebbe chiudere la propria carriera negli States, ripercorrendo quanto fatto da un altro calciatore come David Beckham, altro personaggio che ha saputo attirare su di sé l’attenzione al di là di quanto esibito sul rettangolo verde. Il suo presente, però, resta il Real Madrid. E ci sono una Champions League e una Liga da rincorrere e, perché no, possibilmente vincere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.