Luiz Adriano torna al Milan, ecco la versione dei media cinesi

Luiz Adriano tornerà al Milan, il brasiliano nei giorni scorsi si era recato a Nanchino per sostenere le visite mediche e firmare un contratto con il Jiangsu Suning da otto milioni di euro all’anno.

Si tratta della stessa squadra che ha presentato offerte per Guarin e per Gervinho, il primo grande colpo della nuova proprietà cinese era in procinto di essere ufficializzato, ma questa mattina, rimbalza la notizia che Luiz Adriano tornerà ad allenarsi a Milanello. Secondo i media italiani, al momento di stipulare un contratto con il giocatore, lo Jiangsu Suning avrebbe offerto cinque milioni di euro, e non otto come inizialmente pattuito. Questa la motivazione che avrebbe fatto saltare la trattativa.

Una versione opposta a quella riportata dai media cinesi. Il sito Shou.com, evidenzia come non sarebbero state le basi economiche a mancare, ma la volontà del giocatore. Luiz Adriano dopo aver sostenuto le visite mediche e posato in foto con la sciarpa del Jiangsu Suning sarebbe tornato sui suoi passi. Il giocatore, non pienamente convinto di continuare la sua carriera in Cina, avrebbe fatto delle richieste fuori luogo alla società, che ha deciso di chiudere le trattative.

Il mancato trasferimento di Luiz Adriano avrà delle profonde ripercussioni sul mercato del Milan, che ha visto sfumare i 7 milioni di euro di plusvalenza. L’obiettivo dei rossoneri con i soldi incassati dalla cessione del brasiliano ere El Ghazi dell’Ajax, con il quale è stato raggiunto un accordo di massima. Sia Milan che Jiangsu Suning dovranno rivedere le loro strategie: Galliani dovrà prima cedere gli esuberi per poi acquistare, mentre la compagine di Nanchino potrebbe tornare su vecchi obiettivi in attacco come Eder o Eto’o.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

1 Commento su Luiz Adriano torna al Milan, ecco la versione dei media cinesi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.