HomeLigue 1Ligue 1: importanti successi del Marsiglia e del St. Etienne

Ligue 1: importanti successi del Marsiglia e del St. Etienne

Published on

La 21° giornata della Ligue 1 a si chiude con i match Caen-Marsiglia e St. Etienne-Lione, partite cruciali per la corsa all’Europa che conta.

Caen – Marsiglia 1-3
Il Marsiglia, reduce da quattro pareggi consecutivi, espugna il campo del Caen in grande stile. Vantaggio di Batshuayi al 12′ grazie all’ausilio della gol technology: raccoglie un cross da sinistra dopo un azione insistita di Barrada e di sinistro sigla la rete del vantaggio. Al 60′ arriva il raddoppio di Nkodou, grazie ad una splendida apertura sulla sinistra in contropiede di Batshuayi, gran partita la sua. Pochi minuti dopo il Caen accorcia le distanze con un colpo di testa; il cross arrivato da calcio di punizione era centrale ma Ronny Rodelin è stato lesto nell’anticipare il portiere nell’uscita. C’è ancora tempo per emozioni, all’83 Romao si smarca con un finta al limite dell’area e da posizione decentrata crossa sulla sinistra per l’accorrente Bouna Sarr che di piatto volante chiude il match.
Dalla sua Caen può lamentare l’annullamento per fuorigioco di un gol all’8′, quando il risultato era sullo 0-0.
Il Marsiglia ha ora 29 punti, a solo 5 dal terzo posto; il Caen, fermo a 30, perde un occasione per avvinarsi alla zona Champions League.

St.Etienne – Lione 1-0
Nel derby il St.Etienne sorprende il Lione e si impone per 1-0 grazie al gol di Söderlund. I giocatori in maglia verde sono stati bravi ad approfittare di un errore dei Lyonnais e hanno fatto loro il 100° derby tra le due compagini. L’OL, vincitore all’andata per 3-0, ha dominato anche questo match, salvo però farsi beffare ingenuamente. Il match è stato abbastanza noioso a dispetto delle premesse e con entrambe le squadre a 29 punti. Noiosa sì, ma non al livello di Marsiglia-Guingamp di domenica scorsa.
Per la cronaca al 76′ Tolisso si fa rubare il pallone da Monnet-Paquet che serve immediatamente il norvegese arrivato a gennaio dal Rosenborg e al suo primo derby: 1-0 e tre punti in cascina. In partite di questa importanza il St. Etienne è cinico: ha vinto 3 degli ultimi 5 derby.
Il St.Etienne si eleva al 5° posto della classifica generale, con 32 punti.
I Risultati:

Caen – Marsiglia 1-3    [12′ Batshuayi (OM), 60′ Nkodou (OM), 66′ Rodelin (C), 83′ Sarr (OM)]
St.Etienne – Lione 1-0 [76′ Söderlund]

Latest articles

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

More like this

Ligue 1, Psg strafavorito: ecco la griglia di partenza del campionato francese

Il campionato francese non gode purtroppo di una grandissima fama. Inutile negarlo: il meglio...

Il triste record del Marsiglia

Mercoledì sera, al Velodrome, il Marsiglia ha stabilito un nuovo record negativo in Champions...

Marsiglia, l’era Villas-Boas è destinata a durare?

Quando, il 29 Maggio 2019, dopo una Ligue 1 tormentata e ricca di contestazioni...