Mourinho, sfuma l’opzione Psg: rinnovo vicino per Blanc

mourinho

Il futuro di José Mourinho, separatosi dal Chelsea due settimane fa, resta uno degli argomenti di maggior interesse del calciomercato invernale. Una delle opzioni a disposizione del tecnico portoghese, sembra destinata a sfumare definitivamente. Il Psg, infatti, è ormai ad un passo dal rinnovare il contratto a Laurent Blanc, che quest’anno sta conducendo trionfalmente i parigini alla conquista della Ligue 1 e ha ottenuto agevolmente la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, dove dovrà vedersela contro Guus Hiddink e un Chelsea in uno stato di forma tutt’altro che esaltante.

L’opzione parigina era indubbiamente una delle più calde, visti anche i rapporti decisamente ottimi fra Jorge Mendes, procuratore di Mourinho, e la dirigenza dei Campioni di Francia. Ma l’entusiasmante prima parte di stagione del Psg ha convinto gli stati maggiori del club transalpino, orientati a confermare Laurent Blanc. Per il “Professore” si tratta di una bella rivincita. Alla terza stagione sulla panchina del Psg, il francese ha messo definitivamente a punto il motore della squadra capitolina, convincente anche nelle prove offerte, punto dolente delle prime due annate della sua gestione.

Per Mourinho, la pista più calda resta sempre quella del Manchester United, dove è stato osannato anche dalla piazza, decisamente scontenta di Louis Van Gaal, reo di non aver ottenuto i risultati previsti e non aver dato un gioco brillante alla squadra. In seconda battuta, per il tecnico lusitano resterebbero disponibili tre opzioni: Porto, Real Madrid e Monaco. Tutte ipotesi, francamente, che lasciano un po’ il tempo che trovano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.