Calciomercato Liga: Atletico Madrid attivissimo

atletico madrid

Se c’è una squadra attivissima nel calciomercato invernale spagnolo, quella è sicuramente l’Atletico Madrid. La compagine del Cholo Simeone, infatti, è stata costretta ad intervenire sul mercato per porre rimedio all’assenza prolungata di Tiago, infortunatosi durante il girone d’andata e costretto ai box fino all’inizio della prossima stagione. La prima mossa dell’Atletico Madrid è stato l’acquisto di  Kranevitter, calciatore che ha ben figurato nelle file del River Plate, acquistato per 8 milioni. Ma la dirigenza colchonera non si è accontentata dell’arrivo del promettente argentino.

Simeone, infatti, ha espressamente richiesto anche un centrocampista già pronto per la Liga che, a differenza di Kranevitter, non necessiti di alcun periodo di adattamento al duro campionato spagnolo. E la dirigenza dell’Atletico Madrid ha prontamente accontentato il tecnico argentino, acquisendo dal Celta Vigo il connazionale Augusto Fernandez. Il mediano argentino è stato uno dei principali protagonisti del miracolo Celta, autentica rivelazione di questa prima parte stagionale in Liga. Particolarmente soddisfatto il d.s. dell’Atletico Madrid, Josè Luis Caminero:”E’ un giocatore che conosce bene la Liga e va ad aggiungere qualità ed esperienza al nostro centrocampo. Il suo impegno ci aiuterà sui tre fronti dove siamo ancora impegnati“.

Arrivato al Celta Vigo dal Velez Sarsfield per poco più di 1,5 milioni nel 2012, Augusto Fernandez, allo soglia della trentina, viene ceduto ora per circa 6,5 milioni. Un’ottima plusvalenza per la squadra di Vigo, che perde una pedina fondamentale del proprio scacchiere ma riesce a rimpinguare adeguatamente le proprie casse societarie. Per l’argentino, invece, la maglia dell’Atletico Madrid sarà la terza della sua avventura europea: prima del Celta, infatti, indossò la maglia del Saint-Etienne con fortune alterne, tanto da dover far ritorno in patria per rilanciare la propria carriera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.