Napoli attento: il PSG ha nel mirino Higuain

napoli

A Napoli, grazie all’avvento di Sarri, è diventata la star indiscussa. E la sua stagione, fin qui, è stata a dir poco strepitosa, con 18 goal in 21 partite fra Serie A, Coppa Italia e Europa League. Numeri da far tremare le gambe, quelli realizzati da Gonzalo Higuain, che alla terza stagione con la maglia del Napoli è diventato, oltre che un freddo e cinico cecchino sotto porta, un autentico leader della squadra partenopea. Normale, quindi, che i club europei più ricchi facciano un pensierino, o qualcosa di decisamente più sostanzioso, sull’attaccante argentino.

Nelle scorse settimane, alcuni tabloid inglesi avevano parlato del corteggiamento di Manchester United, Manchester City e Chelsea, ma nelle ultime ore una vera e propria bomba di mercato è stata sganciata dal portale francese “Le10Sport“: il Psg sarebbe disposto a fare follie per accaparrarsi il numero 9 del Napoli. La squadra parigina, infatti, potrebbe essere costretta a cercare un sostituto di Zlatan Ibrahimovic, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno e potrebbe decidere, alla soglia dei 35 anni (calcisticamente parlando, spesi benissimo) di provare un’altra avventura; le pretendi, d’altronde, allo svedese non mancano di certo.

Nel contratto che lega Higuian al Napoli, è presente una clausola rescissoria di oltre 90 milioni, cifra esorbitante anche per le ricchissime casse del club transalpino. Il Psg, però, punta a ridurre la contropartita economica inserendo nell’affare alcuni giocatori, Rabiot in primis. Il giovane centrocampista francese è nel mirino del Napoli da diverso tempo e, potenzialmente, potrebbe risultare una contropartita tecnica assai gradita. Resta da vedere, ora, quale sarà la posizione che assumerà Aurelio De Laurentiis, che già in passato, specie nelle trattative riguardanti le cessioni di Lavezzi e Cavani al Psg, si è dimostrato abbastanza inflessibile, concedendo ben pochi sconti rispetto alle clausole rescissorie presenti nei contratti dei propri tesserati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.