Caos Real Madrid: Juventus e Inter su Kroos

real madrid

Mentre Florentino Perez e Rafa Benitez si ostinano nel ripetere che lo spogliatoio del Real Madrid è compatto e tutti remano nella stessa direzione, gli spifferi che arrivano dalla stampa spagnola dicono ben altro: l’ex tecnico del Napoli, infatti, non avrebbe l’appoggio di buona parte della squadra a causa dell’incapacità di comunicare efficacemente con la stessa. Una situazione per certi versi vissuta dallo stesso allenatore spagnolo anche all’Inter, dove arrivò dopo Mourinho e non riuscì a legare con spogliatoio ed ambiente nerazzurro. La recente sconfitta contro il Villarreal sembra aver aperto un’ulteriore crepa fra Don Rafa e lo spogliatoio Merengeus, tanto che si parla di alcune possibili cessioni eccellenti già nel prossimo calciomercato invernale.

Il più scontento della gestione Benitez è sicuramente Toni Kroos, lo scorso anno fra i giocatori più positivi del Real Madrid e sceso nettamente in termini di rendimento in questa stagione. Il centrocampista tedesco, oltretutto, non ha mai fatto nulla per esprimere il proprio rammarico sulla mancata conferma di Carletto Ancelotti, col quale si era innestato un ottimo feeling personale e professionale. Sull’ex giocatore del Bayern c’è l’interesse di tre club: Manchester United, Inter e Juventus.

Un altro giocatore scontento della gestione Benitez è James Rodriguez, che nelle scorse settimane volò in Sud America per difendere i colori della nazionale colombiana contro il volere del tecnico spagnolo, deciso a preservarlo fisicamente in quanto reduce da un infortunio (accusato, fra l’altro, proprio indossando la maglia dei Cafeteros). Sul colombiano si registra il forte interesse del PSG, che sarebbe disposto a sborsare una cifra consistente per accaparrarsi le prestazioni di James.

Nella lista dei scontenti figura anche il nome di Isco, deluso dalle molte panchine accusate sotto la gestione Benitez. Sul talento spagnolo si era fatta avanti, quest’estate, anche la Juventus, ma l’Arsenal sembra la pretendente più seria per acquisirne il cartellino: Arsene Wenger, infatti, stravede per il numero 23 del Real Madrid.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.