Monaco: si profila un clamoroso ritorno

MONACO . Alla ricerca di un attaccante per risolvere i cronici problemi sotto porta (in Ligue 1, solamente due reti per Traoré e una per Carrillo), il Monaco potrebbe aver trovato la soluzione in casa. Infatti, secondo quanto riferito ieri sera da L’Equipe TV e dall’informato giornalista de Le Parisien, Florian Fieschi, Radamel Falcao potrebbe tornare nel Principato nel mercato di gennaio.

Il colombiano, infatti, è di proprietà del Monaco ed è reduce da una stagione 2014/2015 deludente con la maglia del Manchester United e da una nuova esperienza altrettanto deludente nelle file del Chelsea negli ultimi mesi. Trovare una squadra disposta ad accollarsi uno stipendio astronomico (oltre un milione al mese) appare un’impresa improbabile e dunque l’ipotesi di un ritorno nel Principato si sta facendo sempre più concreta, considerando proprio i problemi offensivi dei biancorossi.

Come riportato da Planete-Asm, per coprire le spese di un eventuale ritorno del colombiano, il Monaco, oltre a sacrificare Stephan El Shaarawy (stipendio di 3 milioni annui), sarebbe disposto a cedere anche Joao Moutinho (salario di 4 milioni annui) corteggiato da diverse big d’Europa, come lo Zenit, qualificatosi per gli ottavi di finale di Champions League. La trattativa per Falcao, però, potrebbe essere rallentata dall’esonero di José Mourinho, in quanto il futuro allenatore del Chelsea vorrà sicuramente valutare la posizione dell’ex attaccante dell’Atletico Madrid.

Sempre per quanto riguarda le trattative in entrata, il Monaco punta al difensore del Corinthians, Felipe, 26 anni, che andrebbe a coprire, con diversi mesi di ritardo, il vuoto lasciato al centro del reparto difensivo dalla partenza di Aymen Abdennour. In uscita, invece, come ha confermato Leonardo Jardim in conferenza stampa, ci potrebbero essere anche movimenti minori riguardanti quei giocatori finora meno impiegati (Gabriel Boschilia e Rony Lopes su tutti), in modo da portare la rosa a disposizione del tecnico portoghese ad un totale non superiore ai 22/23 giocatori.

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago