Europei 2016: i sorteggi dei gironi

sorteggio europei 2016
www.uefa.com

EUROPEI . Sono terminati da pochi minuti i sorteggi dell’Euro 2016 che si terrà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. L’urna parigina non è stata troppo benevola con l’Italia, sorteggiata nel Girone E insieme a Belgio, Eire e Svezia.

Gli azzurri debutteranno il 13 giugno a Lione contro il Belgio, quindi il 17 giugno a Toulouse sarà la volta di Ibrahimovic e compagni, per poi concludere il raggruppamento a Lille il 22 giugno contro l’Eire. Gli uomini di Conte giocheranno la prima e l’ultima sfida del gruppo E alle ore 21, mentre la partita contro la Svezia è in programma alle ore 15.

In caso di passaggio del turno, due le opzioni per l’Italia agli ottavi di finale: se gli azzurri si qualificheranno come primi classificati incontreranno la seconda classificata del Girone D, mentre se dovessero avanzare come secondi sfideranno la vincente del Girone F.

Gli Europei 2016, invece, si apriranno il 10 giugno a Saint-Denis (dove si chiuderanno esattamente un mese dopo), con l’incontro tra i padroni di casa della Francia e la Romania.

Di seguito, i sei gironi degli Europei 2016 nel dettaglio.

 

GIRONE A

Francia

Romania

Albania

Svizzera

 

GIRONE B

Inghilterra

Russia

Galles

Slovacchia

 

GIRONE C

Germania

Ucraina

Polonia

Irlanda del Nord

 

GIRONE D

Spagna

Repubblica Ceca

Turchia

Croazia

 

GIRONE E

Belgio

Italia

Eire

Svezia

 

GIRONE F

Portogallo

Islanda

Austria

Ungheria

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.