Benzema, addio nazionale

benzema

BENZEMA . Da ormai diverso tempo, in Francia l’argomento principale delle discussioni sportive è il sextape che vede coinvolto Mathieu Valbuena e, in maniera indiretta, Karim Benzema poichè avrebbe cercato di convincere il suo compagno di nazionale a cedere al ricatto di chi era riuscito ad entrare in possesso del video a luci rosse.

Al di là delle conseguenze penali, c’era molta attesa per i risvolti sportivi e oggi pomeriggio, il presidente della FFF, Noel Le Graet ha chiarito, davanti ai giornalisti, quale sarà il futuro di Benzema in nazionale.

Il numero 1 del calcio francese ha specificato che l’attaccante del Real Madrid non è più selezionabile in nazionale e non lo sarà neppure al mese di giugno, quando inizieranno gli Europei, a meno di evoluzioni del caso. Lo stesso Valbuena, invece, sarà, come previsto, a disposizione del tecnico Didier Deschamps sia nei prossimi impegni che nel principale appuntamento calcistico continentale, in programma nel 2016.

Le Graet, che in precedenza aveva riconosciuto le qualità calcistiche di Benzema, ha comunque lasciato aperto uno spiraglio al ritorno dell’attaccante in nazionale, tuttavia le possibilità sembrano ridotte al lumicino, sia da un punto di vista processuale (il giudice ha stabilito che i due giocatori non possono avere contatti tra loro) che per le eventuali ripercussioni all’interno dello spogliatoio della Francia.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.