Schalke, il sostituto di Draxler arriva dal Brasile

schalke

Horst Heldt, direttore sportivo dello Schalke 04, quest’estate si è reso protagonista di un’operazione di mercato last-minute, che ha portato nelle casse del club di Gelsenkirchen la bellezza di 37 milioni: la cessione di Julian Draxler al Wolfsburg. Il talento della nazionale tedesca, che fin qui non ha mantenuto le attese con la maglia dei Lupi, non è però stato adeguatamente sostituito, suscitando le critiche dei tifosi dei Knappen.

L’occasione per “rimediare” è però dietro all’angolo: nel calciomercato invernale, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 1 gennaio, il d.s. dello Schalke avrà la possibilità di acquisire qualche giocatore e reinvestire, in parte, la cifra incassata dalla cessione di Draxler. Il nome forte arriva dal Brasile, ma non è propriamente nuovo per il calcio tedesco: Renato Augusto, ex centrocampista offensivo del Bayer Leverkusen, fresco vincitore del Brasileirao con la maglia del Corinthians.

I successi colti col Timao, oltretutto, hanno consentito a Renato Augusto di tornare a far parte della Seleçao di Carlos Dunga dopo quattro anni d’assenza, rientro condito anche da un goal nel match vinto (3-0) contro il Perù. La carriera dal ventisettenne di Rio de Janeiro, quindi, è in netta ascesa, tanto da sognare un ritorno in Europa, più precisamente in Germania:”Devo ringraziare molto il Corinthians – ha dichiarato Renato Augustoche mi ha consentito di esprimermi ad alti livelli e di ritrovare la nazionale. Ma il mio desiderio più grande è quello di tornare in Europa, preferibilmente in un club tedesco di grande respiro internazionale. Lo Schalke, in tal senso, rappresenta un’ottima opportunità“.

Dichiarazioni importanti, che testimoniano come la trattativa fra Renato Augusto e lo Schalke non sia solo una fantasiosa indiscrezione. Il brasiliano, oltretutto, ha il contratto in scadenza a dicembre del 2016. E se non fosse ceduto in questa sessione di calciomercato, rischia di liberarsi a parametro zero alla fine della prossima stagione. Ulteriore fattore che, in linea teorica, potrebbe agevolare l’assalto dello Schalke al giocatore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.