Bayern, Kroeff: ‘Douglas Costa può eguagliare Messi e CR7’

bayern

C’è un giocatore del Bayern Monaco che, più di chiunque altro, ha impressionato positivamente in quest’avvio di stagione: Douglas Costa. Nel match di Champions giocato martedì sera, vinto dal Bayern contro l’Olympiakos con un rotondo e meritato 4-0, la talentuosa ala brasiliana ha segnato il suo quinto goal con la maglia dei Campioni di Germania, a cui vanno aggiunti ben 14 assist vincenti.

Un ruolino di marcia decisamente considerevole, che testimonia come i 30 milioni investiti dalla dirigenza del Bayern siano stati spesi decisamente bene. C’è una persona che ha creduto nelle enormi doti del brasiliano sin in giovanissima età: Duda Kroeff, ex presidente del Gremio, che ha dato la possibilità a Douglas Costa di muovere i primi passi nella massima divisione brasiliana.

Sono molto felice – ha dichiarato l’ex massimo dirigente del club di Porto Alegredel rendimento di Douglas Costa al Bayern, anche se non sono stupito perché conosco le sue infinite qualità. Credo che il modo di giocare attuato da Guardiola si addica perfettamente alle sue caratteristiche tecnico-tattiche. E il tecnico catalano credo abbia migliorato ulteriormente Douglas. Ma può progredire ancora: attualmente non è ai livelli di Messi e Cristiano Ronaldo, ma presto li potrebbe eguagliare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.