Manchester City: sei assenti per la sfida alla Juve

pellegrini manchester city

Il Manchester City sta attraversando un difficile momento in stagione, dopo la pesantissima sconfitta interna contro il Liverpool per 1-4, i citizens dovranno affrontare la Juventus a Torino, per mantenere il primo posto nel girone di Champions, il che permetterà alla squadra di Pellegrini di sperare in un sorteggio abbordabile agli ottavi di finale, visto che nelle passate stagioni l’avversario è sempre stato il Barcellona.

L’impegno allo Juventus Stadium non è dei più semplici per gli uomini di Pellegrini, i quali non hanno un buon feeling con le competizioni europee. Il City è in piena emergenza infortuni, e sono ben sei i giocatori indisponibili, fra cui due delle colonne portanti di questa squadra, fondamentale per cambiare volto a una partita, ovvero Vincent Kompany e David Silva. Gli altri giocatori non disponibili per la sfida sono Mangala, Zabaleta, Bony e Nasri, quest’ultimo rientrerà alla fine di febbraio.

“Dobbiamo giocare come abbiamo fatto contro il Siviglia”. Ha dichiarato Pellegrini in conferenza stampa. “Non abbiamo lasciato agli spagnoli molte possibilità, dobbiamo replicare lo stesso gioco che attuiamo sui campi di Premier, così avremo buon probabilità di segnare molti gol”.

Rispetto all’undici che ha perso contro il Liverpool, Pellegrini recupererà Otamendi al centro della difesa, mentre a centrocampo Fernando e Fernandinho si contenderanno un posto affianco a Yaya Tourè. Scelte obbligate invece nel reparto offensivo, con Aguero unica punta e una linea di trequartisti composta da Sterling, De Bruyne e Jesus Navas.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.