Champions League, Girone F: il Bayern marcia sull’Olympiakos, l’Arsenal fulmina la Dinamo

Nell’ultimo turno del girone F il secondo posto se lo giocheranno con uno scontro diretto Arsenal e Olympiakos. Si giocherà al Pireo, dove gli agguerritissimi padroni di casa che avranno a disposizione due risultati su tre. Gli inglesi dovranno vincere con due gol di scarto o comunque segnare più di tre reti, visto che all’andata lo scontro diretto  era terminato 3-2 per i greci. Il Bayern Monaco affronterà la Dinamo Zagabria ormai fuori da tutto.

Arsenal – Dinamo Zagabria 3-0
L’Arsenal si gioco una partita fondamentale contro la Dinamo Zagabria. Una vittoria potrebbe non bastare nel caso in cui il Bayern Monaco non vincesse contro i greci in casa.
Gli inglesi indirizzano immediatamente il match a loro favore e al 29′ Ozil imburra la palla di testa grazie ad un perfetto assist di Alexis Sanchez. Il cileno sigla il 2-0 pochi minuti dopo, appoggiando in rete un passaggio di Monreal. Giroud ci prova più volte così come Cazorla. Ma a mettere in cassaforte i tre punti e di nuovo Sanchez, che imbeccato da un grande assist di Campbell, evita il portiere agilmente e la appoggia nuovamente in fondo al sacco. Nona rete stagionale per il Niño Maravilla.

Bayern Monaco – Olympiakos 4-0
Lo schiaccia sassi di Guardiola non risparmia i campioni di grecia dell’Olympiakos: quattro sberle e qualificazione agli ottavi matematicamente ottenuta. Apre le danze Douglas Costa di sinistro, pronto a raccogliere una respinta del portiere su tiro di Boateng; l’esuberanza fisica mostrata dal brasiliano nel corso del match è stata sbalorditiva. Prosegue Lewandowski al 16′, dopo aver deviato un tiro dell’ex juventino Coman. Quinto gol in cinque giornate di Champions League per l’attaccante polacco. Pochi minuti dopo arriva il 3-0 di Müller che tramortisce definitivamente gli avversari. Il tedesco appoggia in rete dopo aver ricevuto da Robben. L’incredibile espulsione di Badstuber al 52′ non frena i bavaresi che continuano a macinare gioco. Guardiola sostituisce Lewandowski per Benatia: con il nuovo equilibrio il Bayern trova anche il poker. Il giovane Coman trova la sua prima rete in Champions di testa.

Champions League, girone F – Quinta Giornata

Arsenal – Dinamo Zagabria 3-0 (29′ Ozil, 33′ e 69′ Sanchez)
Bayern Monaco – Olympiacos 4-0 (8′ Douglas Costa, 16′ Lewandowski, 20′ Muller, 70′ Coman)

Classifica: Bayern Monaco 12; Olympiakos 9; Arsenal 6; Dinamo Zagabria 3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.